Cartellone con la scritta "there is no planet b"

A CURA DI GIULIA BARTOLI

In occasione dello sciopero globale per il clima che si terrà venerdì 25 marzo, anche la città di Torino ha voluto dimostrare il suo impegno contro il cambiamento climatico: tutti gli studenti (ma anche gli insegnanti e tutti coloro che sposano la causa) sono invitati a prender parte alla marcia organizzata da giovani attivisti come Laura che, in questa video intervista, ha risposto ad alcune domande frequenti riguardo il movimento Friday For Future.

L’intervento ci fa riflettere sulle nostre azioni e sul contributo che possiamo fornire per la transizione ecologica, partendo dalla partecipazione allo sciopero!

Si confida nella sensibilità e nell’impegno della nostra scuola, affinché la propria voce giunga forte e chiara al mondo politico e segni una svolta, soprattutto dopo catastrofi come la pandemia da Covid 19 e la guerra tra Ucraina e Russia, che hanno fatto passare in secondo piano questa urgenza mondiale.

All’incontro per l’intervista, ha partecipato Gioele Tarsia, uno dei rappresentanti di Istituto.

NdR: all’inizio del video si vede lo sfondo nero, ma dopo qualche secondo, si vede anche l’immagine.

Foto di copertina Markus Spiske/Unsplash