Chi siamo

Ci avete aspettato, ci avete cercato, ci avete sognato … ed ora eccoci qui! Siamo arrivati !

Siamo il WeMoro, la voce della nostra scuola. Non un giornalino qualsiasi, ma un laboratorio che si muove con voi e per voi tra i corridoi del Moro per dare voce e spazio a tutto quello che accade vicino e lontano, dentro e fuori, in alto ed in basso. Progetto troppo ambizioso? Forse, perché no?, ma anche motivante e divertente.

Tutto nasce intorno ad una redazione “aperta” che cerca di dare forma alle idee di ciascuno dei nostri giornalisti, nelle modalità che ognuno di noi sente proprie: troverete articoli più tradizionali, ma anche immagini, interviste, storie video, fumetti ed altro ancora che stiamo tirando fuori dal nostro cilindro magico! Ci piace essere un gruppo aperto, un bel modello di lavoro tra pari che permette proprio a tutti, anche a quelli che mai avrebbero sognato di scrivere, di contribuire ad un progetto comune portando la propria voce e la propria creatività.

Qui al Wemoro siamo colleghi: grandi e piccini, liceali e studenti del tecnico, ragazzi e ragazze, persino insegnanti ed allievi diventano ruoli talvolta interscambiabili. Oggi si direbbe “gruppo fluido” e ci ritroviamo bene in questa definizione.

E che cosa vi offriamo? Vi regaliamo le nostre osservazioni, i nostri pensieri, le informazioni che raccontano la nostra quotidianità nell’Istituto e qualche volta anche più lontano…

Sfogliateci, leggeteci, ascoltateci: ci piacerebbe che il nostro gruppo allargato comprendesse anche voi lettori. Ora siamo solo una delle vostre voci, ma possiamo trasformarci in un coro!

Per contattarci, scrivete a :

wemoro@istitutomoro.edu.it