a cura di MARCO MONDELLO
A SAN VALENTINO REGALA UNA ROSA!
San Valentino, con archi, frecce e cuori, è arrivato in corsa anche qui al Moro per festeggiare con noi studenti un altro annuale appuntamento, come fa ormai da moltissimi anni. Ed anche quest’anno i rappresentanti d’istituto si sono fatti trovare preparati ed hanno deciso di fare “i messaggeri di Cupido” e consegnare a nome suo, in giro per la scuola, una gran quantità di rose bianche e rosse!
Le rose, precedentemente prenotate dagli allievi con animo romantico, potevano essere recapitate in forma anonima o accompagnate da biglietti e dediche ad una persona “del cuore” che il mittente ci aveva indicato, per esplicitare con un gesto elegante e romantico un messaggio personale.

Per la scuola sono passate ben 140 rose, consegnate a professori, alunni e alunne in forma anonima per i più riservati o come vere e proprie dichiarazioni per i più coraggiosi (o più innamorati?!). Alcune rose sono state ricevute in modo inaspettato, e speriamo che qualcuna di queste possa magari far nascere nuovi amori…
È stata davvero una bella giornata, che ci é servita per raccontare e condividere tutti i tipi di amori, in primis quello per la vita e per la buona compagnia!

