a cura di MARCO MONDELLO

A SAN VALENTINO REGALA UNA ROSA!

San Valentino, con archi, frecce e cuori, è arrivato in corsa anche qui al Moro per festeggiare con noi studenti  un altro annuale appuntamento, come fa ormai da moltissimi anni. Ed anche quest’anno i rappresentanti d’istituto si sono fatti trovare preparati ed hanno deciso di fare “i messaggeri di Cupido” e consegnare a nome suo, in giro per la scuola, una gran quantità di rose bianche e rosse!

Le rose, precedentemente prenotate dagli allievi con animo romantico, potevano essere recapitate  in forma anonima o accompagnate da biglietti e dediche  ad una persona “del cuore”  che il mittente ci aveva indicato, per esplicitare con un gesto elegante e romantico un messaggio personale.

Per la scuola sono passate ben 140 rose, consegnate a professori, alunni e alunne in forma anonima per i più riservati o come  vere e proprie dichiarazioni per i più coraggiosi (o più innamorati?!). Alcune rose sono state ricevute in modo inaspettato, e speriamo che qualcuna di queste possa magari far  nascere nuovi amori…

È stata davvero una bella giornata, che ci é servita  per raccontare e condividere tutti i tipi di amori, in primis quello per la vita e per la buona compagnia!

I rappresentanti