In questo ultimo periodo ho alcuni problemi con il mio ragazzo che frequenta la mia stessa classe. E’ una sensazione che provo da un mese e non so più cosa fare… Quando siamo in classe non mi calcola, ride con gli altri e non mi parla più, solo all’uscita da scuola mi saluta, giusto in quei cinque minuti in cui ci incrociamo. Consigli?

Ciao cara,

arrivati a questo punto le scelte sono quasi tracciate.  C’è bisogno di un confronto: parlaci, sii sincera, non avere paura di dimostrare i tuoi sentimenti. Nessuno ti obbliga a stare dentro una relazione che ti fa star male. Magari anche lui sta solo attraversando un brutto momento. Il dialogo sarà  la soluzione.

Good luck!

GG

E davvero mi chiedi anche cosa ne penso? La risposta è secca: lascialo, non meriti un ragazzo che non ti copre di attenzioni. Ed aggiungo anche un’altra sferzata; non pensi che stare con una persona e vederla tutti i giorni, persino a scuola per ore ed ore, soprattutto durante l’adolescenza sia opprimente? Non mi sento di biasimarlo, a quest’età è normale sentirsi soffocati. Lasciagli i  suoi spazi, se preferisce passare più tempo con gli amici è perché in questo momento non è alla ricerca di una relazione impegnativa!

BG