Siete studenti o studentesse con problemi di cuore? Questa è la rubrica che fa al caso vostro!

Due persone, due risposte: una da “un’anima buona” ed una, senza pietà, dall’ “anima perfida”, entrambe pronte a leggere e commentare le vostre storie e, perché no, a dispensare verità e risposte!

Ciao ragazze,

ho 18 anni e sono fidanzata da quasi 4 con lo stesso ragazzo. Da circa 2, però, lo tradisco con un mio compagno di classe. Ci siamo piaciuti da subito, ma lui ha fatto il primo passo solo quando si è lasciato con la ragazza. Ho perso la testa (e forse anche il cuore). Lui è uno spirito libero. Dice di stare bene con me, ma non riesco a fidarmi: a parte una grande attrazione non prova nulla.

Non so cosa fare. Il mio fidanzato è il mio porto sicuro, gli voglio bene, ma non sento più alcuna emozione. Mentre sento che senza di lui (il mio compagno di classe) non riesco a stare. Mi serve un consiglio.

-A.

Ciao A,

Questa è sicuramente una situazione difficile, però mi sento di poterti dare qualche consiglio. Molto spesso non ci accontentiamo di quello che abbiamo e cerchiamo ciò che ci manca altrove. E, probabilmente, questo ti fa già capire che c’è un problema.

Il mio suggerimento? Parlare al tuo  ragazzo con sincerità e spiegargli ciò che senti. Sicuramente non sarà semplice e farà male, ma  è la cosa più giusta da fare.

Buona fortuna!

– GG

Ho letto della tua storia, ma dov’è il problema? Un ragazzo, due ragazzi, … Ascoltami bene: perché limitarsi ad averne uno solo, per di più correndo il rischio di scegliere quello sbagliato tra i due? Più ce n’è, meglio è!  Perciò non struggerti nel decidere cosa fare, anzi, se ne hai le possibilità, trovane un terzo!

Baci,

-BG

Come contattarci? Vai sulla nostra pagina Instagram @_wemoro_ , troverai nelle storie in evidenza una cartella chiamata “La posta del cuore”, apri il link e raccontaci la tua storia. Ogni venerdì pubblicheremo le risposte ai vostri problemi sul nostro sito. Naturalmente le lettere sono del tutto anonime quindi non temete, sentitevi liberi di raccontare le vostre esperienze.